RICORDATE EZIO RUVOLO ? VUOLE PORTARE L’ACIREALE IN D E LITIGA CON IL SINDACO DELLA CITTA’ ETNEA
Che fine ha fatto Ezio Ruvolo, presidente del Ribera calcio nella esaltante stagione della promozione in serie D e nel primo anno in un campionato nazionale importante e prestigioso ?
Il vulcanico manager di calcio non è riuscito nell’impresa di portare il titolo del Ribera ad Acireale, ma è rimasto nella dirigenza della società acese per tentare il ritorno in serie D, diventando una sorta di direttore generale. Le cose in campionato non stanno andando molto bene, ad Acireale nel frattempo è nata una seconda società che ha prelevato un titolo di Eccellenza e ora sono due le squadre in questa categoria. Sono nati dei problemi per l’utilizzo dello stadio ed il Comune di Acireale ha assunto decisioni che non sono state apprezzate. Il Comune vuole che le società paghino per allenarsi e per avere una sede all’interno della struttura.
Il sodalizio di Ezio Ruvolo ieri per protesta si è allenato sulla piazza principale di Acireale. “Ci vogliono più soldi per allenarci e giocare nel nostro stadio che per organizzare una trasferta – ha detto Rvuolo, che ha pure avuto un contatto con i tifosi ed intende diventare punto di riferimento”.
Intanto, il sindaco della città etnea , Nino Garozzo, ha censurato la scelta di allenarsi in piazza: “Più che una protesta mi pare una pagliacciata, in perfetta continuità con gli avvenimenti della Ssd Acireale di quest’anno. Evidentemente un anno poco fortunato. A me francamente questa protesta appare assurda se non folcloristica, forse per nascondere una difficoltà comprensibile nel costituire una società all’altezza degli obiettivi – continua Garozzo – Per questa volta piazza Duomo ospiterà con accoglienza i ragazzini della SSd Acireale, ma è chiaro che non consentiremo a nessuno di intaccare ulteriormente l’immagine della Città di Acireale”.