BOOM ZANZARE A RIBERA: “CHE FA L’AMMINISTRAZIONE ?”

Il consigliere comunale di Ribera, Benedetto Vassallo, ha presentato un’interrogazione al sindaco con cui chiede se l’amministrazione ha programmato un ciclo di disinfestazione in grado di fronteggiare il problema degli insetti molesti per il prossimo anno e se sono state ipotizzate forme biologiche di intervento attraverso cui tenere testa alle zanzare in modo duraturo.

Vassallo evidenzia le lamentele di numerosi cittadini: “Le zanzare – dice – hanno infestato tutto il territorio di Ribera in maniera molto più considerevole rispetto agli anni passati.

Alcuni – aggiunge – potrebbero affermare che questo problema è la conseguenza di un quasi inesistente ciclo di disinfestazione disposto da questa Amministrazione nel corso del tempo (volendosi riferire alle sporadiche spruzzate di prodotti chimici per tamponare delle emergenze); altri, invece, potrebbero affermare che è il risultato di questo clima quasi tropicale che interessa il nostro territorio.

Di certo – conclude – qualunque sia natura e genere del problema o quale sia l’opinione più diffusa, tutti i cittadini pretendono, giustamente, soltanto soluzioni, senza troppi giri di parole”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca