SS 115, PERICOLO IN GALLERIA. IL CONSIGLIERE COMUNALE PISANO EVITA UN INCIDENTE E CHIAMA LA POLIZIA PER RIMUOVERE UN GROSSO COPERTONE DI CAMION
Ha vissuto momenti di forte panico il consigliere comunale di Sciacca, Francesco Pisano, mentre percorreva la SS115, Agrigento-Sciacca, all’interno della galleria tra Siculiana e Montallegro. Al centro della corsia all’interno della galleria vi era un grosso copertone da camion. Un pericolo per gli automobilisti. Tra l’altro, la galleria è al buio e dunque vedere in anticipo l’ostacolo sarebbe stato difficile.
Pisano è risucito a schivare il copertone con una manovra all’improvviso. Fortunatamente non era in fase di sorpasso, altrimenti sarebbe stato impossibile deviare la traiettoria dell’auto su cui viaggiava. Uscito dalla galleria, Pisano ha indossato il giubbotto d’emergenza avvisando gli automobilisti del pericolo. Ha, contemporaneamente, telefonato alla Polizia Stradale che è intervenuta tempestivamente per rimuovere il pericoloso ostacolo.
La strada SS 115 si conferma, dunque, una fonte costante di pericolo, anche per via delle gallerie al buio.