PACE: “SULL’EOLICO NOI CI STIAMO IMPEGNANDO”
“Da parte nostra, sulla questione legata alla realizzazione di nuovi impianti eolici e fotovoltaici nel nostro territorio, non c’è stato silenzio né disinteresse. Noi abbiamo già partecipato ad una conferenza di servizi”. Lo afferma il sindaco Carmelo Pace in merito ad un articolo pubblicato dal nostro giornale.
“Ho chiesto mandato del Consiglio comunale – aggiunge il Sindaco – e ho già partecipato ad una conferenza di servizi in merito, che poi è stata aggiornata a data de destinarsi. Ho ricevuto il mandato di verificare lo stato della situazione della pratica e se gli altri enti avevano espresso già pareri, e chiedere un rinvio della conferenza di servizi, cosa che abbiamo ottenuto. Non appena sarà resa nota la data della prossima conferenza di servizi, chiederò nuovamente mandato al Consiglio comunale che dovrà esprimersi sul parere che dovremo dare in conferenza di servizi, parere che potrà essere positivo o negativo”.
“Ricordo che in merito a questi argomenti – conclude il Sindaco – il Consiglio comunale è l’organo supremo, che esprime la propria linea e le proprie indicazioni. Tenendo conto di questo, tutti i nostri passaggi verranno fatti alla luce del sole e nell’interesse del nostro territorio”.