TECNICO SUPERIORE PER LA PROGETTAZIONE E PROTOTIPAZIONE DI MANUFATTI CERAMICI, FONDO DI 5 MILA EURO PER BORSE DI STUDIO

Nelle recenti riunioni di Consiglio Direttivo ed Assemblea dell’AiCC- tenutesi a Faenza lo scorso 5 luglio-  è stata data comunicazione del corso in preparazione a Faenza per “TECNICO SUPERIORE PER LA PROGETTAZIONE E PROTOTIPAZIONE DI MANUFATTI CERAMICI”.

“Si è deciso di appoggiare l’iniziativa mettendo a disposizione un fondo di € 5.000,00 da destinare come borsa di studio”, spiega l’assessore Monte.

Da domani, all’interno del sito istituzionale del Comune di Sciacca, sarà possibile scaricare il materiale informativo generale relativo al corso e specifico relativo alle modalità di candidatura sia al corso che alle borse di studio.

Le borse, di piccola entità (10 del valore di € 500,00 ciascuna) saranno assegnate a studenti residenti nei Comuni soci AiCC – ad esclusione di Faenza, ove si svolge il corso – sulla base dei tempi di ricezione della domanda; le borse saranno allocate a studenti di dieci diverse città (salvo ricevimento di domande da un minor numero di città); le borse saranno materialmente erogate alla fine del primo anno di corso, a fronte di una regolare partecipazione dello studente al corso.

Le domande di partecipazione al corso dovranno essere inviate Fondazione ITS per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione Piazza C. Macrelli, 100 – 47521 Cesena (FC), le domande di borsa di studio dovranno essere inviate tramite email all’Associazione Italiana Città delle Ceramiche ([email protected] ) e farà fede data ed ora di arrivo dell’email.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca