GIRGENTI ACQUE DISTACCA L’ACQUA A 28 FAMIGLIE
Ventotto famiglie, tutte residenti nella stessa palazzini di viale delle Alpi a Ribera, sono rimaste senz’acqua. la Girgentui Acque ha procveduto al distacco del contatore. Anziani, bambini, donne, intere famiglie, sono rimaste senza “il bene primario dell’acqua”, quel bene che serve per vivere.
“Avevamo manifestato grosse difficoltà nel raccogliere tutta la somma di circa 5.000 euro- dicono le famiglie. in quanto la palazzina è munita di un solo conttore per tutte le 28 famiglie”.
“Come negli anni passati ci sono stati anche quest’anno alcuni inquilini che, per un motivo o per un altro si sono rifiutati di versare la loro quota e pertanto si è perso del tempo e la somma ancora non è stata raggiunta”, continuano.
Poi seguitano a raccontare gli avvenimenti: “Circa un mese fa Girgenti Acque ci aveva dato ancora 20 giorni di tempo, minacciando il taglio dell’acqua. Purtroppo anche i 20 giorni sono trascorsi e la bolletta non si è potuta ancora pagare”.
Due giorni fa l’amara sorpresa: 28 Famiglie si ritroviamo senza acqua in casa e non si sa quanto potranno durare i notevoli disagi”.
Gli inquilini invocano l’intervento del sindaco Pace affinchè vengano messi nelle condizioni di non rimanere senz’acqua. “Il dovuto siamo disposti a pagarlo, e se ci sono inconvenienti e ritardi imprevisti pagheremo anche i diritti di mora ma l’erogazione dell’acqua non può essere sospesa”, concludono.
(Foto di Nicolò Ciliberto)