COMITATO BORGO DELLO STAZZONE, TRE PROPOSTE PER IL SINDACO DI PAOLA
Assemblea dei residenti del Borgo dello Stazzone ieri sera. Si sonom riunii per fare il puntgo sulla dell’allaccio alla nuova rete fognaria di tutte le abitazioni del Borgo Marinaro.
Il Comitato ha relazionato su tutta una serie di prerogative e opportunità che gli “stazzonari” si troveranno da qui a breve a dover affrontare.
Si è partiti da lontano, sin dal primo incontro con il sindaco Fabrizio Di Paola, all’epoca ancora candidato a sindaco, mettendo in evidenza “la priorità che questo tema ha sempre avuto nella visione di sviluppo e modernità definitiva che il comitato si prefige di raggiungere con riqualificazione in atto nel borgo”.
“Il lavoro certosino – scrivono in una nota i residenti- che sin adesso è stato portato avanti dal comitato ha un fine unico e per certi versi anche nobile, la messa in funzione della nuova rete fognaria e scarico dei reflui del Borgo dello Stazzone nel depuratore cittadino. Più che di disagi si è parlato delle opportunità che può creare l’entrata in funzione della nuova rete fognaria, quali, preservare la riqualificazione effettuata non dovendo scavare successivamente i marciapiedi, un paesaggio più pulito, un mare più limpido, un benessere maggiore del tenore della vita dei residenti, nonché un salto nell’olimpo della civiltà che il lungomare di Sciacca può raggiungere finalmente libero da scarichi a cielo aperto”.
Il comitato ha reso noto, grazie al supporto professionale di ingegneri e avvocati avuto in tutto questo tempo, l’iter burocratico e tecnico da seguire al fine di un corretto allaccio.
L’assemblea ha votato ad unanimità di dare mandato al comitato di quanto segue:
– Chiedere al Sindaco al fine di far emettereemettere l’ordinanza di allaccio alla nuova rete fognaria
– ottenere il miglior preventivo di spesa per ogni singolo allaccio
– intraprendere l’iter burocatrico al fine del rilascio di tutte le autorizzazioni all’allaccio