TERME, TURRICIANO. “NON CREARE ALLARMISMI. L’ALBERGO RIAPRIRA’ DAL 16 DICEMBRE”

La chiusura temporanea del Grand Hotel è causata dalla mancanza di prenotazioni. Ma da metà dicembre fino a gennaio si prevede il pieno

“Non ci sono prenotazioni e chiuderemo dal 16 novembre al 16 dicembre. Dobbiamo fare i conti con una gestione oculata che non consente di disperdere risorse”. Lo dichiara al nostro giornale il Commissario Straordinario della Terme di Sciacca Spa, Carlo Turriciano. “La convenzione con l’Inps scade il 16 novembre per poi riprendere nell’aprile del prossimo anno. Da metà novembre fino a metà dicembre non abbiamo prenotazioni. Diventa una necessità chiudere in tale periodo. Ma da metà dicembre riapriremo i battenti. Il mese di gennaio si prospetta florido con il tutto esaurito grazie all’arrivo di un folto gruppo di ospiti”.

Turriciano intende anche rassicurare i lavoratori stagionali: “Richiameremo con procedura preferenziale quei lavoratori che necessitano di un ulteriore periodo lavorativo per non perdere i benefici degli ammoritizzatori sociali. Si sta creando un allarmismo che non giova a nessuno”.

La gran parte dei lavoratori, fa intendere Turriciano, non ha la preoccupazione di non raggiungere i sei mesi di attività lavorativa per fruire, successivamente il licenziamento, degli ammortizzatori sociali.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca