EMERGENZA IDRICA IN CENTRO STORICO, TURTURICI: “CREARE TASK FORCE”
Sull’emergenza idrica che ha messo in ginocchio il centro storico, colpendo anche le attività economiche,il consigliere comunale Mario Turturici chiede all’Amministrazione comunale l’immediata c reazione di una task force.
“Gli operatori commerciali- dice Turturici- lamentano l’impossibilità di una agevole interlocuzione con la Girgenti Acque, mentre gli uffici del comune risulterebbero chiusi. Appare pertanto urgente ed indifferibile, anche per garantire il rispetto della normali condizioni igienico sanitarie, l’Amministrazione si adoperi per richiedere al soggetto gestore la tempestiva riattivazione del servizio idrico”.
“Per scongiurare il rischio- continua Turturici- che proprio nei giorni piu’ critici di ferragosto le condizioni possano peggiorare, sino al punto da determinare un vera e propria crisi idrica, appare opportuna l’attivazione di una task force coordinata proprio dal comune, che operi un costante monitoraggio delle situazioni di criticità di concerto con il soggetto gestore, che dal canto suo deve assicurare il potenziamento degli uffici e l’attivazione di un servizio di pronto intervento h 24”.