L’OPPOSIZIONE FA QUADRATO ATTORNO A BELLANCA E INVITA LA MAGGIORANZA A SMORZARE I TONI

I Gruppi Consiliari di Opposizione al Comune di Sciacca fanno quadrato attorno al consigliere comunale Filippo Bellanca. La nota del gruppo consiliare dell’opposizione segue le affermazioni dell’ex consigleire provinciale Mario Lazzano.

Lazzano, “quale autorevole esponente di un partito- scrive l’opposizione- dovrebbe sapere che l’autorevolezza si manifesta anche e soprattutto nella capacità di argomentare le proprie ragioni senza scadere nell’insulto o peggio nell’invettiva personale. Evidentemente Lazzano ancora non ha compreso che la politica del muro contro muro è finita e che la delicatissima stagione che stiamo vivendo impone all’intera classe dirigente (o presunta tale!) un supplemento di sobrietà e pacatezza, tanto nei toni quanto nei contenuti”.

Per l’opposizione, “quella di Lazzano è un’ ulteriore prova che la politica del dialogo e del civile confronto di idee è ancora ben lontana dagli auspici del Presidente Napolitano. Fra le altre cose ci pare di poter dire che l’ex Consigliere Lazzano è l’ultimo a poter utilizzare argomenti tipici dell’ “anticasta”, che non gli sono propri. Invitiamo pertanto gli esponenti del PDL ad evitare per il futuro toni ed argomenti che hanno il solo scopo di perpetuare questo clima da muro contro muro e di caccia all’uomo che non aiutano la Città e che la gente ormai aborrisce in ogni forma e manifestazione”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca