LA TIRRENIA CREA DISAGI AI DIVERSAMENTI ABILI. TOTO’ ALLEGRO SCRIVE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
La Compagnia di navigazione Tirrenia crea problemi ai diversamenti abili e il saccense Totò Allegro denuncia il caso anche al Presidente della Repubblica oltre al Presidente della Regione.
Totò allegro, costretto a vivere su una sedia a rotelle- ha vissuto la disavventura in un viaggio sul traghetto Palermo-Napoli. Compra il biglietto in un’agenzia ma deve, successivamente, recarsi negli uffici della Compagnia nel porto per mostrare la carta d’identità. Una cosa non agevole vista la mancanza di adeguati scivoli per disabili e per la difficoltà di individuare gli uffici.
“Mi chiedo- scrive Totò Allegro-, perché creare questi disagi ai disabili e a quanti sono residenti in Sicilia solo perché la Tirrenia vuole visionare la carta d’identità in originale? A che servono le agenzie viaggi che sono i tutori delle compagnie? Basta fare una fotocopia della carta d’identità ed inviarla alla Tirrenia, ed una eventuale dichiarazione di responsabilità ai sensi del D.P.R 445/2000, che il documento è copia conforme all’originale, e di essere residente in Sicilia e tutto si semplifica”.