RIMBORSO SPESE CARBURANTE A FAMIGLIE CON DISABILI: AL VIA L’EROGAZIONE

Erogato il rimborso spese carburante, contributo a sostegno delle famiglie che giornalmente affrontano il disagio per accompagnare i propri figli nei centri di riabilitazione fuori città (Sambuca di Sicilia, Castelvetrano ecc.).

E’ quanto rendono noto il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione. È stata erogata l’ultima trimestralità del 2012 e la prima trimestralità del 2013.

Nel più breve tempo possibile verrà erogata anche la restante parte. L’erogazione è stata resa possibile grazie alla rimodulazione del Piano di Zona “2010-2012” del Distretto Socio Sanitario D7.

L’iter si è concluso a fine mese di luglio con l’acquisizione del parere di congruità sul piano da parte dell’Assessorato regionale della Famiglia e alle Politiche Sociali. Lo scorso 17 luglio Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Daniela Campione avevano inviato una lettera all’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali per sollecitare l’approvazione della rimodulazione del Piano di Zona evidenziando, tra le altre cose, il disagio delle famiglie con figli disabili.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *