GESTIONE ACQUA E DISAGI, PACE: “ATTENDIAMO DA CROCETTA LA LEGGE CHE CI PERMETTA DI TORNARE ALLA GESTIONE PUBBLICA”

“Alla luce delle problematiche relative ai recenti scoppi fognari, alle bollette esose che continuano ad essere recapitate ad alcuni utenti, alle lunghe ore di attesa che si registrano ogni settimana presso lo sportello riberese, ho convocato la Girgenti Acque presso il Palazzo di Città”.

Lo afferma il sindaco Carmelo Pace. “La riunione – afferma il Sindaco – si svolgerà lunedì prossimo, 5 agosto, alle ore 10:00 presso la Sala dei Sindaci. Saranno presenti anche i componenti della Giunta e i capigruppo consiliari. L’incontro servirà per manifestare la nostra preoccupazione sulle problematiche citate in precedenza e per chiedere alla Girgenti Acque in che modo, e con quali tempi, intende intervenire”.

“Chiaramente – aggiunge ancora il Sindaco – servono interventi tempestivi e urgenti, per porre fine a questi disagi che vive tutta la popolazione. A tal proposito ci chiediamo: il Governo regionale, quando applicherà la legge regionale in modo da dare seguito alla volontà popolare che rivuole la gestione pubblica dell’acqua? Crediamo che questo sia ormai necessario e di rilevante importanza, soprattutto alla luce dei continui disagi che si vivono a Ribera e negli altri comuni ormai da tempo, e soprattutto considerando che solo una legge regionale può permettere il ritorno alla gestione pubblica dell’acqua. In alcuni comuni questo si è verificato, ma ci chiediamo: perché il Governo regionale non ci libera dalla gestione della Girgenti Acque, così come ha fatto per alcuni comuni? Perché alcuni comuni sono privilegiati e altri no? Sollecitiamo il Governo regionale affinché si adoperi, con l’applicazione di una legge regionale, così da permetterci di tornare alla gestione pubblica dell’acqua”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *