ACQUA, LA MAGGIORANZA FA QUADRATO: “IL SINDACO VADA AVANTI CONTRO L’ARROGANZA DELLA GIRGENTI ACQUE”

“Il Sindaco vada fino in fondo, con la sua autorevolezza e determinazione, contro l’arroganza di chi non capisce o non vuole capire che le istituzioni si rispettano, che i cittadini si rispettano e che le leggi si rispettano”.

I gruppi consiliari della maggioranza sostengono il sindaco nella lotta a Girgenti Acque. In modo particolare, si scagliano contro una frase detta da un funzionario della Girgenti Acque che rivolto al sindaco doscopnosceva il “titolo” con cui il sindaco diffidava la Girgenti Acque a non sospendere l’erogazione dell’acqua ai morosi.

“Le recenti dichiarazioni del direttore dell’Ufficio Utenze di Girgenti Acque, Giandomenico Ponzo, sono surreali oltre che gravissime. Al sindaco, che difende i cittadini da continue vessazioni e disservizi, chiede a che titolo parla. Dovremmo semmai noi, rappresentanti del popolo, chiedere al signor Ponzo a che titolo parla, se parla a titolo personale, se parla in nome della massima autorità sull’acqua o se parla in rappresentanza della società per cui lavora”, è scritto nella nota della maggioranza. 

“Forse non ha ben compreso il suo ruolo e la funzione della società per la quale lavora e che deve fare esclusivamente gli interessi dei cittadini e non distrarsi da riflessioni che speriamo siano a titolo personale. Chiediamo maggiore rispetto dei ruoli, delle istituzioni e soprattutto dei cittadini e dei loro rappresentanti. Rammentiamo a Girgenti Acque e ai suoi dipendenti – come giustamente sta facendo ripetutamente il sindaco Di Paola – che la legislazione è cambiata: l’acqua è un sacrosanto diritto dei cittadini e non un bene privato”, concludono i partiti che sostengono il sindaco Di Paola.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca