NUOVO GRUPPO CONSILIARE, NASCE IL “BIG BANG” VICINO A RENZI. ADERISCONO I CONSIGLIERI SETTECASI, AUGELLO E CATANZARO

Il neo gruppo continua a sostenere Di Paola e il progetto che portò alla sua vittoria. Di Paola ha così il sostegno di una parte della sinistra “rottamatrice”

I tre consiglieri comunali, Gioacchino Settecasi, Luciano Augello e Ignazio Catanzaro, hanno aderito al progetto politico del sindaco di Firenze Matteo Renzi. Lasciano Cantiere Popolare, se mai esiste ancora, per sostenere il progetto politico del “rottamatore”.

Assieme a loro, come pubblicato a parte, Michele Catanzaro, candidato alle scorse regionali. Il giovane saccense, che non approdò all’Assemblea regionale siciliana per soli 400 voti, è il coordinatore provinciale del movimento Big Bang.

“Abbiamo ritenuto di continuare il nostro progetto politico- dice Gioacchini Settecasi- sostenendo l’idea politica di Matteo Renzi. Per quanto riguarda la nostra posizione nell’ambito locale, seguiteremo a sostenere il progetto di Fabrizio Di Paola così come abbiamo fatto sin dall’inizio”.

“Abbiamo deciso di affiancare Matteo Renzi e il suo progetto di rilancio socio-economico del nostro Paese- continua Settecasi- perchè con il nostro gruppo abbiamo operato in direzione di un rinnovo della classe dirigente negli enti locali”.

Dunque, la maggioranza di Fabrizio Di Paola rimane salda. Alcune voci che davano in uscita dalla maggioranza l’ex gruppo di Cantiere Popolare non trovano conferma. La giunta Di Paola prosegue l suo cammino forte di una maggioranza consolidata.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca