ALLACCI FOGNARI, SINDACO DI PAOLA DISPONE PROROGA PER RICHIESTA AUTORIZZAZIONI
Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle istanze relative agli allacci in pubblica fognatura delle località Isabella, Sovareto, Sant’Antonio e altre zone.
Le domande possono essere presentate entro il 31 ottobre 2013 . È quanto disposto nella ordinanza numero 30 emessa dal sindaco Fabrizio Di Paola il 19 luglio, a modifica di quanto contenuto nella precedente ordinanza numero 19 del 22 aprile 2013 che prevedeva la scadenza il 31 luglio.
Ecco di seguito i passaggi salienti del nuovo provvedimento del sindaco Fabrizio Di Paola emesso dopo la richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale di Sciacca lo scorso 24 maggio e le successive conferme da parte di Ato Idrico e Girgenti Acque sulla possibilità, per i cittadini, di realizzare l’allaccio in proprio con ditte di propria fiducia.
Tutti i proprietari di immobili da cui si originino scarichi domestici o a essi assimilati e scarichi di attività produttive che rispettano i limiti di accettabilità e i tempi di adeguamento previsti dal Regolamento di Utenza del Servizio Idrico Integrato della provincia di Agrigento, ricadenti nelle contrade Isabella, Sant’Antonio, Sovareto e altre zone, serviti dalla nuova pubblica fognatura devono procedere entro il 31 ottobre 2013 alla richiesta dell’autorizzazione allo scarico.
Entro 90 giorni d alla data di rilascio del provvedimento autorizzativo, devono provvedere all’allaccio alla pubblica fognatura. Il Comune di Sciacca provvederà al rilascio del provvedimento di autorizzazione allo scarico e di allaccio alla rete fognante pubblica a seguito di istruttoria tecnica del gestore del Servizio Idrico Integrato. L’allaccio alla pubblica fognatura potrà essere realizzato direttamente dai cittadini con esclusione degli interventi che dovessero interessare la rete principale che saranno comunque realizzati dal gestore.