GIRGENTI ACQUE STA PER “TAGLIARE” CONTATORI DEL COMUNE
Niente accordi per la compensazione degli importi reciprocamente dovuti, il gestore oppone un muro di silenzio alle richieste dell’ente
Comune di Sciacca moroso: Girgenti acque torna a minacciare la sospensione dell’erogazione nei punti di consegna Sovareto, Pozzo Carboj e serbatoio San Paolo.
La vicenda è raccontata oggi sul quotidiano La Sicilia, pagina di Sciacca.
C’è un avviso di sospensione dell’erogazione giunto in Municipio lo scorso 1 luglio, l’amministrazione ha risposto con una diffida a non intraprendere procedure di sospensione progressiva a carico di utenze comunali, pronto a denunciare Girgenti acque per interruzione di pubblico servizio.
Il sindaco ed i dirigenti comunali interessati, hanno invitato il gestore a sottoscrivere un’intesa riferita ad una compensazione degli importi reciprocamente dovuti, ma questo non è ancora avvenuto e, anzi, secondo l’amministrazione comunale Girgenti acque oppone un muro di silenzio che evidenzia scarso rispetto dell’istituzionale comunale e di una città che rappresenta l’11 per cento della popolazione servita.
La vicenda è un altro “campo di battaglia” nella vertenza che si è acuita con i recenti aumenti delle tariffe e la forte mobilitazione popolare della cittadinanza.