LABORATORIO DI COCAINA IN CASA, ARRESTATA COPPIA
A Canicattì i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, nel tardo pomeriggio di venerdì, durante un predisposto servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Vincenzo Amato, 61anni, già noto alle Forze dell’ordine, e Silvana Dimitrijevic, 31 anni, di origine serba, ma abitante a Canicattì.
Durante una perquisizione nell’abitazione rurale di proprietà dell’uomo, al confine tra i territori di Canicattì e Racalmuto i militari dell’Arma hanno sorpreso i due nell’atto di confezionare le dosi di cocaina per essere successivamente immesse sul mercato.
Più in dettaglio sono state rinvenute oltre 80 dosi di polvere bianca purissima, un involucro contenente quasi 85 grammi della stessa sostanza stupefacente, un altro pacchetto contenente sostanza da taglio, un bilancino di precisione, materiali usati per il confezionamento delle dosi e la somma di oltre 3.200 euro in contanti, ritenuta dagli investigatori il provento dell’attività di spaccio.
Complessivamente sono stati recuperati 238 grammi di cocaina. Amato è stato rinchiuso nel carcere di contrada Petrusa, mentre la donna è stata condotta nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.