CLEMENTE ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MENFI
Vito Clemente (nella foto insieme al sindaco Vincenzo Lotà) è il nuovo presidente del consiglio comunale di Menfi. E’ stato eletto ieri sera nel corso della seduta di insediamento e con i voti della maggioranza.
Un accordo che era stato definito nei giorni scorsi e che, secondo la consuetudine della spartizione tra quanti hanno sostenuto la candidatura del sindaco vincente, ha determinato anche per la lista rappresentata da Clemente, l’assegnazione di una carica.
“Progetto 2000”, infatti, di area centrodestra, non è rappresentata nella squadra assessoriale, per cui è stato necessario convergere sulla presidenza del consiglio comunale, in accordo con le altre componenti della coalizione.
Vito Clemente ha una lunga esperienza consiliare, dopo avere militato nel Pdl è confluito in Grande Sud seguendo Michele Cimino. La spaccatura con Gianfranco Miccichè lo ha visto vicino al deputato regionale agrigentino, che nel frattempo ha fondato “Voce siciliana”. Poi le elezioni a Menfi e la scelta di dare appoggio alla ricandidatura di Lotà, determinando così un nuovo percorso politico in una coalizione che erroneamente in tanti hanno definito di centrosinistra, dove però sono presenti alcuni dei protagonisti del centrodestra agrigentino.