CALCIO: A RIBERA NASCE UNA NUOVA SOCIETA’ CHE IL PROSSIMO ANNO GIOCHERA’ IN PROMOZIONE

Nasce a Ribera una nuova società di calcio. Il gruppo che fa riferimento all’imprenditore Ragusa, ha acquisito oggi pomeriggio, nel corso di un incontro che si è svolto in Municipio, il titolo di Promozione del Cianciana.

Il prossimo anno la squadra disputerà quindi il torneo che vede già la partecipazione dello Sciacca calcio. L’acquisizione del titolo era nell’aria già da alcuni giorni, la cordata aveva tentato di salvare il titolo di serie D, ma i debiti sono stati giudicati eccessivi e in vista di una probabile cessione del titolo del Ribera 1954 all’Acireale, si è pensato di ripartire da un torneo inferiore, puntando così al ritorno in Eccellenza nel giro di un anno.

Intanto, Ezio Ruvolo sta completando le procedure in atto per portare il titolo ad Acireale.C’è ancora la possibilità di trasferirlo a Gela, ma è certo che l’era Ruvolo è ormai terminata e Ribera sportiva adesso guarderà con attenzione soltanto alla nuova società. Si giocherà al Nino Novara in attesa che il progetto del complesso sportivo Spataro diventi realtà.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca