STASERA SEDUTA DI INSEDIAMENTO CONSIGLIO COMUNALE MENFI

Si riunisce stasera alle ore 20 il nuovo consiglio comunale di Menfi. Una seduta di insediamento che detve inoltre determinare l’elezione del presidente del consiglio comunale.

All’ordine del giorno il giuramento dei consiglieri neo-eletti, l’esame delle condizioni di eleggibilità degli stessi, la convalida dell’elezione e l’eventuale surroga con i primi non eletti riguardo a casi di incompatibilità. In programma anche il giuramento anche del neo sindaco Vincenzo Lotà e l’elezione delle altre cariche, quali quella del presidente del Consiglio comunale e del suo vice.

Secondo alcune indiscrezioni, la maggioranza avrebbe già individuato il consigliere che andrà a ricoprire questa carica istituzionale. Potrebbe trattarsi di Lillo Lanzarone, che con la lista di sostegno al sindaco Vincenzo Lotà, denominata “Menfi 2020”, è stato il più votato tra i venti eletti, con ben 304 voti, ma non è escluso che la scelta vada su Vito Clemente, altro consigliere di notevole esperienza, la cui lista Progetto Menfi non è rappresentata in giunta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca