IL CASO “PATACCO” SCOPPIATO DOPO LA VISITA DI MARCO BRANCA
Il noto direttore dell’area tecnica dell’Inter è stato ospite illustre del locale allo Stazzone
Il 22 giugno scorso i sorrisi per la bella serata con un ospite di lusso, il dirigente della prestigiosa società calcistica dell’Inter Marco Branca, braccio operativo di Massimo Moratti nelle operazioni di mercato, poche ore dopo l’amarezza per la vicenda che riguarda l’ordinanza di rimoazione della struttura.
Per i gestori della trattoria “Patacco” sono giorni di ansia e preoccupazione, ma allo stesso tempo di grande visibilità. Il caso “Patacco” viaggia sul web e con esso anche qualche battuta ironica riferita alla permanenza di Branca, cheera ospite del Verdura resort per giocare a golf ed ha voluto visitare la città di Sciacca, mangiando pesce da Patacco.
Una cosa è certa: chi non sapeva cosa fosse Patacco (molti pensavano che si trattava solo di una panineria) oggi sa che è un locale caratteristico inserito tra le guide nazionali della ristorazione e nell’elenco dei locali pubblici del Servizio turistico regionale. Forse oscura un pò la veduta nella zona Stazzone, forse non si inserisce bene nel progetto di riqualificazione, ma se prima era solo panino e polipo, oggi si è allargato fino a diventare un vero e proprio ristorante, che è comunque pur sempre una struttura precaria.
Ma non era struttura percaria, una volta, anche il ristorante Porticello ? Il caso farà ancora discutere: si passa alle carte bollate e chissà come andrà a finire. Come tante cose italiane e sciacchitane: si passa dalle autorizzazioni a termine, alle cose definitive. Ora occorre tutelare tutti: il progetto, il comitato di quartiere, la località balneare e l’imprenditore.
Nella foto Marco Branca ed il personale, con alcuni amici, del “Patacco”…