SPETTACOLI: COSA C’E’ PER IL FINE SETTIMANA

Un fine settimana con appuntamenti culturali, sportivi e ricreativi. L’Assessorato allo spettacolo ha presentato il palinsesto per il long weekend.

Da venerdi a Sabato , alla Multisala badia Grande avrà luogo il “ Letterando in fest” , promosso da Sino Caracappa e dalla Vertigo s.r.l. Il “Letterando in fest”è una ottima opportunità per godere di tre giorni accanto agli scrittori, ai lori libri, attraversando vari generi tra classici e varie tendenze, nomi affermati e nomi emergenti.

Sabato a partire dalle ore 21.00 , all’ atrio inferiore del Palazzo Comunale , partirà la II rassegna di danza denominata “Sciacca in danza”. Ad aprire il cartellone degli eventi sarà lo spettacolo coreografico allestito da Aurelia La Licata e, dunque, dalla scuola di danza “Arabesque”.

Sempre sabato pomeriggio alle ore 19.00 , in Via Vittorio Emanuele, il Rotary Club di Sciacca riconsegnerà alla città l’antica fontana facente parte del complesso della Basilica di Sciacca. Dopo alcuni mesi di lavoro la storica fontana tornerà a risplendere, grazie, all’intervento di restauro promosso dal noto club service cittadino. Sempre sabato e domenica ampio spazio alle iniziative di carattere sportivo che prenderanno il via allo stadio comunale “Gurrera” e nel quartiere della Perriera.

Sabato e domenica avrà luogo il IV Gran Prix Karting Città di Sciacca terme – IV prova di campionato Lega Piste Italiana – memorial Vincenzo e Rossana Santangelo. Un campionato di kart che viene riproposto nella nostra cittadina termale dopo circa sette anni. Una manifestazione, per amatori cittadini e turisti, che animerà il quartiere della Perriera.

Domenica, allo stadio Comunale “Gurrera” avrà luogo una partita di beneficenza che vedrà in campo le vecchie glorie dello Sciacca e gli amministratori locali. Un evento sportivo calcistico in ricordo di Diego Sabella, coordinato dal calciatore saccense Nanà Gulino e dell’Assessorato allo sport del Comune di Sciacca.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *