VIABILITA’ RURALE, CARACAPPA A MANDRACCHIA: “ECCO COSA ABBIAMO FATTO”
“Non sono stati fatti in alcun modo due pesi e due misure come erroneamente sostiene il consigliere, ma sulla viabilità rurale se è vero che sono state fatte più riunioni per valutare anche le richieste pervenute dalle organizzazioni sindacali di categoria, non è affatto veritiera la notizia che l’Amministrazione comunale ha cambiato indirizzo scegliendo per indirizzi politici”.
L’assessore Silvio Caracappa replica prontamente alle accuse del consigliere comunale di Sel Paolo Mandracchia. “Purtroppo le condizioni generali delle arterie rurali in città sono ridotte da anni in uno stato pessimo e pensare di intervenire con soli fondi comunali per risolvere il problema nella sua totalità è come dire ai cittadini saccensi che “Il cielo è azzurro solamente a Sciacca”,- continua Caracappa.
“Abbiamo stilato un elenco delle strade rurali maggiormente frequentate in città e quelle che ricadono nelle zone a maggiore densità di traffico. Per realizzare tali interventi e quindi rendere disponibile il mutuo, abbiamo redatto i progetti esecutivi e quindi preparato tutto il carteggio necessario per l’espletamento della gara di affidamento dei lavori e quindi per dare il via agli interventi”, spiega ancora Caracappa.
Per quanto riguarda, invece, le altre strade rurali che necessitano solamente interventi di tipo ordinario, Caracappa spiega che si sta “provvedendo a rendere disponibile il materiale necessario per rendere fruibili tali tratte e quindi allargare gli interventi in altri siti di interesse rurale. Per il resto – conclude Caracappa- sarà nostra cura vigilare e valutare la possibilità circa di potere attingere a nuove forme di finanziamento per la viabilità rurale, cosa che ad oggi non è possibile in quanto non sono previsti per gli enti comuni benefici e/o aiuti per intervenire sulle vie rurali”.