VIOLENZA A RIBERA: ARRESTATO UNO DEI QUATTRO RAPINATORI
Tanti gli episodi frutto probabilmente del disagio sociale vissuto anche nella corposa componente di cittadini stranieri
I carabinieri di Ribera avrebbero individuato e fermato uno dei quattro stranieri che ieri pomeriggio nel corso di un tentativo di rapina ha ferito una ragazzina di 14 anni che si trovava in casa da sola.
Per tutta la serata e la notte, è stata una caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine, per una vicenda che in città ha creato parecchia preoccupazione. Sono infatti tanti gli episodi frutto probabilmente del disagio sociale vissuto anche nella corposa componente di cittadini stranieri che a Ribera, nel settore agricolo, non trovano più le occasioni di lavoro che questo comparto garantiva fino a qualche anno fa.
I quattro si sarebbero introdotti in una casa del quartiere Isabella pensando che nell’abitazione non ci fosse nessuno. Ma nella casa c’era una quattordicenne, che intuendo la presenza di estranei, si sarebbe nascosta sotto un letto. I quattro uomini, forse di nazionalità rumena, si sarebbero però accorti della piccola. Colti anch’essi dalla sorpresa, avrebbero letteralmente estratto la quattordicenne da sotto il letto e l’avrebbero minacciata e strattonata, cercando forse di ottenere utili informazioni su dove fossero custoditi soldi e gioielli.
La vittima a quel punto avrebbe cominciato a gridare e chiedere aiuto. La ragazza ha avuto il tempo di chiamare i carabinieri, sarebbe stata strattonata con forza e spinta dalle scale. I quattro, che pare fossero in possesso di un taglierino, hanno fatto perdere le loro tracce.
La ragazza è stata trasportata al pronto soccorso: non sarebbero state rilevate ferite di arma da taglio, solo qualche graffio. E poi contusioni alla spalla ed al ginocchio, conseguenza della caduta dalle scale. La ragazzina ora sta bene.