ISTITUZIONE CORSO NAUTICO, FONTANA INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE
Il deputato regionale Enzo Fontana ha prsentato un’interrogazione al Governo regionale sulla mancata istituzione del corso di nautica a Sciacca, nell’Istituto Don Michele Arena.
“Il corso di studi ad indirizzo Nautico- scrive Fontana – soddisferebbe la richiesta da parte di numerosi studenti e di famiglie che, purtroppo, ad oggi, sono costretti ad iscrivere i propri figli presso gli Istituti Nautico di Mazara del Vallo o di Palermo con notevole dispendio di risorse economiche”.
Fontana continua evdienziando che l’assessorato alla P.I. della Provincia di Agrigento ha già dato parere favorevole sulla idoneità dei locali e la Lega Navale Italiana- Sezione di Sciacca, con un apposito protocollo di intesa, ha messo a disposizione dell’Istituto ‘Don Michele Arena’ per il nuovo indirizzo di studi ‘Nautico’, tutte le attrezzature, i natanti e i laboratori di cui dispone a titolo gratuito”.
Fontana interroga il Governo per “sapere, alla luce dell’imminente termine della consiliaturaprovinciale e della conseguente nomina del Commissario straordinario se ritiente opportuno interloquire con il futuro commissario affinché si addivenga, continuando il pregevole lavoro sino ad ora condotto, alla istituzione “Corso di Studi d’indirizzo Nautico” presso l’ITC “don Michele Arena” di Sciacca”.