IMPIANTI COMUNALI, DISCO VERDE DELLA GIUNTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE

Arriva il via libera della gunta all’affidamento in gestione alle associazioni sportive dello stadio Gurrara e del campo Giuffrè.

La giunta comunale ieri ha approvato due delibere agli avvisi pubblici riguardanti l’affidamento in concessione dello stadio comunale “Gurrera” e dello stadio alternativo ”Giuffrè” a associazioni sportive affiliate alle federazioni sportive nazionali o a enti di promozione sportiva.

Il dirigente del III Settore Nando Rapisardi provvederà adesso a dare corso all’iter amministrativo, dalla pubblicazione degli avvisi alla selezione dei soggetti interessati.

“L’Amministrazione comunale – dichiarano il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte – realizza quanto già annunciato. L’auspicio è che l’affidamento sortisca gli effetti sperati, con una gestione oculata che miri a mantenere efficienti le principali strutture sportive della città con il massimo coinvolgimento delle realtà sportive”. Una istanza di gestione dello stadio Gurrera era stata presentata dallo Sciacca calcio, mentre per il Giuffrè si pensa ad una gestione affidata ad un consorzio formato dalle scuole calcio. Ma su quest’ultimo aspetto le associazioni sportive sostengono che ci sono ancora molte cose da chiarire. Oggi il Giuffrè attende ancora l’inizio dei lavori di ammodenamento, per i quali c’è già stata una gara d’appalto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca