TORRE MACAUDA: A TRS PARLA L’ULTIMO GESTORE

Mentre la vicenda dell’affidamento della gestione del complesso Torre Macauda si complica maledettamente dopo le perplessità manifestate dalla società assegnataria, la Vitello Group, nel Tg serale di Trs è andata in onda un’intervista al responsabile della “Salento way”, la società che ha gestito la struttura nell’estate scorsa.

Agostino Cavallo, tour operator pugliese, già nel settembre scorso aveva richiesto di continuare la gestione, aveva presentato una proposta e partecipato anche all’ultimo avviso pubblicato dal tribunale. A settembre la Salento Way voleva gestire per tre anni, in tempo per programmare la stagione. La proposta era di 200 mila euro per il primo anno, 250 per il secondo e 400 per il terzo.

“Non fu accettata – dice Cavallo – ed è stato un errore di valutazione del tribunale. Io ho cercato di far capire che i ritardi mi avrebbero portato a rinunciare, nn c’era più temo per programmare”. A gennaio Cavallo ritirò quella proposta: “Avevo garantito l’occupazione – dice – con noi hanno lavorato un centinaio di persone”. Poi la Salento way ha presentato una seconda istanza, esclusa dal tribunale: “Io garantisco il mantenimento della struttura – aggiunge – la messa a norma e tutto il rinnovo degli arredi.

C’è un investimento enorme, spese enormi, nonostante la stagione sia ormai compromessa. Ma si può pensare di prepararsi al secondo anno, per il 2014. Ma c’è stato chi ha proposto di più. Ad oggi, un imprenditore serio sarebbe in difficoltà. Uno che non conosce la struttura rischia grosso. Io che la conosco – conclude – sarei disponibile, ma alle condizioni che ho già presentato nell’ultima proposta”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca