IL DOPO VOTO: MARINELLO NON COMMENTA SCONFITTA A MENFI, MA SPRONA IL “COMUNISTA” AMATO, IN BALLOTTAGGIO A PALMA

Nessun commento da parte del parlamentare nazionale Giuseppe Marinello sul risultato elettorale di Menfi, dove il candidato del centrodestra, Saverio Ardizzone, che il Pdl ha sostenuto nonostante la disponibilità di una candidatura di bandiera disponibile come quella di Gino La Placa.

Marinello non entra nel merito della sconfitta nemmeno in un comunicato stampa di commento al voto amministrativo in provincia di Agrigento. In poche righe parla di soddisfazione per il successo di Vincenzo Inga a Calamonaci e l’ottimo risultato di Licata, Ravanusa e San Giovanni Gemini, dove nuovi sindaci sono “uomini – scrive – da sempre legati al Popolo della Libertà ed alla sua area di riferimento”.

Una nota di delusione per la sconfitta di Alessandria della Rocca e l’impegno a sostenere il candidato a sindaco di Palma di Montechiaro, Pasquale Amato. Quest’ultimo è uno storico dirigente di sinistra, oggi nel Pd, che è alla guida di una coalizione allargata come quella che in questo momento è al governo nazionale. “Solo la sua elezione a sindaco – scrive Marinello – possa assicurare alla città un futuro migliore”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca