GAC E SVILUPPO PESCA, SOTTOSCRITTA CONVENZIONE CON LA REGIONE
Il sindaco Fabrizio Di Paola, nella qualità di presidente e rappresentante legale del Gruppo di Azione Costiera (GAC) ha sottoscritto ieri a Palermo una convenzione con la Regione Siciliana.
Il sindaco Fabrizio Di Paola è presidente della società consortile del Gac, il Gruppo di Azione Costiera “Il Sole e l’Azzurro – tra Selinunte, Sciacca e Vigata”. La società è stata costituita lo scorso 10 gennaio a Menfi. Ne fanno parte i comuni di Sciacca, Castelvetrano, Menfi, Ribera, Cattolica Eraclea, Montallegro, Siculiana, Realmonte, Porto Empedocle e una componente privata espressione del settore ittico primario e una componente privata espressione della filiera ittica e dell’economia locale, per la gestione delle risorse previste nel Piano di Sviluppo Locale e finanziate dal Programma Operativo Fondo Europeo della Pesca (FEP).
Il progetto, coordinato e realizzato dal Settore Sviluppo Economico del Comune di Sciacca è stato presentato per il finanziamento nell’ambito dell’Asse IV della misura 4.1 “Sviluppo sostenibile delle zone di pesca”.