AL VIA L’ESPOSTO CONTRO GIRGENTI ACQUE, PRESENTATO IL RESOCONTO
Hanno firmato 10 dei 24 comuni gestiti da Girgenti Acque e oltre 2000 cittadini. Questi gli enti locali che hanno sotoscritto: Sciacca, Naro, Montallegro, Favara, Canicatti, Raffadali, Siculiana, Cattolica Eraclea, Ribera e Caltabellotta.
L’esposto è stato presentato alla Procura della Repubblica di Sciacca, all’Autorità per l’Energia Elettrica ed al presidente della Regione Rosario Crocetta.
L’esposto è mirato a comprendere se sussistano elementi tali da configurare irregolarità o illeciti formali. I firmatari chiedono all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato se sia possibile configurare un abuso di posizione monopolistica da parte di Girgenti Acque nell’esercizio delle proprie funzioni. Inoltre.
Ma c’è anche la richiesta la verifica se nel contratto imposto all’utenza da parte del gestore vi siano clausole illeggitime. Il resoconto dell’attività portata avanti dalla Camera del Lavoro di Sciacca e dall’avvocato Luigi è stato illustrato stamane nel corso di una conferebza stampa.