E ORA E’ GUERRA ALL’INTERNO DELL’OPPOSIZIONE
PDS-MPA A PD E SEL: “Avete perso un’occasione per stare in silenzio”
“Rimaniamo completamente sbigottiti rispetto alle dichiarazione di alcuni colleghi consiglieri di opposizione, tramite le quali ci tacciano ancora una volta di essere la stampella della maggioranza”.
Dura risposta dei consiglieri comunali di PDS-MPA, Lorenzo Maglienti, Elvira Frigerio e Santo Russo, che rispondono ad una querelle nata all’interno dell’opposizione.
“Ci corre l’obbligo di smentire categoricamente le illazioni di cui siamo stati destinatari, facendo presente che questa parte politica non accetta lezione di coerenza da nessuno, ben meno di chi anziché far valere la propria prerogativa in consiglio comunale a preferito fuggire. Per tutta chiarezza il gruppo consiliare PDS-MPA tiene a far presente che non si è assolutamente rifiutato mai di mantenere una posizione politica unitaria, purché democratica, condivisa, a tutela del nostro territorio e a sostegno dello sviluppo socio/economico della nostra città”.
I tre consiglieri evidenziano come “il nostro comportamento non è cambiato, siamo entrati in aula dopo una decisione collegiale di sviscerare il punto in consiglio comunale in modo da rendere informata tutta la cittadinanza e con l’intenzione che se ci fossero stati dubbi o aspetti da approfondire ulteriormente proporre il rinvio del punto. Durante i lavori d’aula non ci è sembrato che ci siano stati dubbi o richieste di chiarimento a cui l’ufficio tecnico e la segreteria generale non abbia ampiamente soddisfatto in maniera esaustiva, anzi ci hanno garantito sotto il profilo tecnico giuridico la legittimità della proposta di delibera”.
Il gruppo PDS-MPA non ha condiviso “il fuggi fuggi generale di alcuni consiglieri comunali” che si sono preclusi “oltretutto la possibilità di approfondire ulteriormente il punto e manifestare la propria volontà con il voto d’aula”.
Poi l’interrogativo pungente: ” Dove era il resto dell’opposizione quando abbiamo sollevato il delicatissimo problema degli allacci fognari? A quale titolo si arrogano alcuni colleghi consiglieri comunali la paternità della opposizione decidendo addirittura chi ne fa parte e chi no? Crediamo che hanno perso l’occasione per stare in silenzio e meditare sui propri comportamenti anziché giudicare quelli degli altri”.