ALLACCI FOGNARI, L’ULTIMATUM: “ACCETTATE LE NOSTRE CONDIZIONI ENTRO UNA SETTIMANA O PASSEREMO ALLA PROTESTA”

Nel corso della riunione dei residenti delle contrade Isabella, Sant’Antonio e Sovareto, svoltasi nei giorni scorsi, nella quale si è discusso il tema degli allacci alla rete fognaria, è stata redatta una lettera che sarà sottoscritta dai residenti e inviata al sindaco Fabrizio Di Paola.

Questa la richiesta invdirizzata al sindaco.

Constatato che tutti i quartieri di Sciacca e le zone servite da pubblica fognatura negli anni sono stati allacciati senza nessun costo; – dato che negli anni passati i cittadini di queste contrade hanno versato gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria; – visto che le fognature sono di proprietà comunale e non di aziende private, chiediamo alla S.V. ill.ma di revocare qualsiasi forma di costo per l’allaccio alle “pubbliche” fognature, e di riportare alle vecchie condizioni l’iter procedurale di allaccio, pertanto richiediamo una forte presa di posizione da codesta Amministrazione.

Inoltre, ribadiamo che se la nostra richiesta non verrà accolta entro una settimana, “i Cittadini dei quartieri Isabella, Sant’Antonio e Sovareto” si vedranno costretti ad intraprendere tutte quelle forme di protesta civile e legale che faranno bloccare le attività di questo comune.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca