ALLACCI FOGNARI, TURTURICI SCRIVE A GUARDINO: “SBAGLI, IL REGOLAMENTO E’ STATO APPROVATO DALL’ASSEMBLEA DELL’ATO E NON DAL COMMISSARIO”
La questione degli allacci fognari è alla ribalta più che mai. Il consigliere comunale Mario Turturici scrive all’assessore Gianluca Guardino accisandolo di aver detto un’inesattezza.
“Faccio seguito alla riunione degli abitanti di contrada Isabella Sant’Antonio e Sovareto – scrive Turturici-, tenutasi per il problema degli allacci alla rete fognaria. In quella occasione Ella ha dichiarato che il regolamento di utenza e’ stato approvato da un commissario, stante l’inerzia dei sindaci del tempo. Con la presente vorrei capire a quale regolamento Ella fa riferimento, posto che il regolamento pubblicato sul sito internet dell’Ato idrico, riporta una deliberazione approvata dai sindaci e dal Presidente della Provincia del tempo”.
“Dall’esame della deliberazione – continua Turturici- risulta che abbia votato favorevolmente la maggioranza dei sindaci presenti, tra questi ha votato favorevolmente il sindaco della città di Sciacca pro tempore, Vito Bono. Tenuto conto che ogni tentativo di contattarLa telefonicamente e’ risultato vano, Le chiedo di volere fornire ragguagli in merito, per consentire di fornire adeguate risposte alle questioni sollevate dai cittadini”, conclude Turturici.