PESTAGGIO E VIOLENZA INAUDITA NEL CENTRO STORICO DI SCIACCA. GIOVANE ITALIA: “UN GESTO ANIMALESCO”

Diciassettenne colpito con calci e pugni finisce in ospedale. Forse individuati i responsabili

Aggredito e pestato a sangue da una decina di giovani. Violenza gratuita nel fine settimana a Sciacca. Un episodio che adesso le forze dell’ordine stanno per ricostruire e che potrebbe portare tra non molto alla identificazione dei responsabili. La rissa, ma è meglio definirla aggressione visto che un intero gruppo di giovani avrebbe colpito coin calci e pugni una sola persona, si è verificata in via Largo Spada, una zona tra via Licata e il quartiere di San Michele.

La persona aggredita è un ragazzo di diciassette anni, che ha poi dovuto fare ricorso alle cure dei medici del Pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo Ancora sconosciuti i motivi dell’aggressione, anche se gli investigatori pare siano già sulle tracce degli autori del pestaggio in quanto ci sarebbe a quanto pare la disponibiliutà di importanti testimonianze ed anche un filmato.

Il diciassettenne ha riportato contusioni e ferite guaribili in una settimana.

Il gesto è stato definito “animalesco” dal movinmento Giovane Italia di Sciacca. “È assurdo- è scritto in una nota-  come ancora oggi nel 2013 malgrado un elevato tasso di istruzione, si verifichino atti come quello dell’appena trascorso fine settimana. Una situazione che di sicuro porta a disgusto di tale gesto e sicuramente alla piena vicinanza all’aggredito”.
“Dobbiamo unire le forze noi e solo noi giovani- conclude Giovane Italia-, perché siamo noi la classe dirigente di domani e quando i nostri padri non ci saranno saremo noi ad amministrare la società e di certo questi gesti altro non fanno che inibire la società”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca