RIBERA CALCIO: RUVOLO CONSEGNA LA SQUADRA AL SINDACO

In tempi brevi l’amministrazione cercherà di trovare una cordata disponibile a rilevare la società, pagando però i debiti

Il presidente del Ribera Calcio, Ezio Ruvolo, ha consegnato la squadra al sindaco della città. Lo ha fatto nel corso dell’assemblea pubblica convocata dal sindaco Pace per affrontare i problemi economici della società e le prospettive future, alla luce delle difficoltà manifestate dal presidente del sodalizio biancoazzurro.

All’incontro hanno preso parte anche numerosi tifosi e appassionati, ma non gli imprenditori che dovrebbero dare una concreta mano d’aiuto a garantire maggore solidità economica. Ruvolo si è detto disponibile a mettersi da parte per il bene della squadra e del titolo di serie D, mentre l’assessore allo sport Antonio Sgrò ha preso atto della volontà del dirigente, impegnandosi a nome dell’amministrazione ad individuare eventuali cordate disponibili a rilevare la società. Non c’era il sindaco Carmelo Pace, fermato da altri impegni.

I tifosi hanno ribadito il loro attaccamento alla squadra, hanno rigettato qualsiasi eventuale proposta di squadra comprensoriale ed hanno invitato Ruvolo a non cedere il titolo. Il presidente ha detto che il suo unico obiettivo è quello di dare un seguito a questa bella realtà, ma solo se riesce ad avere il sostegno dell’imprenditoria locale che fino ad oggi è stata distante e assente.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca