COTTIMI APPALTO, IL PD CONCORDA CON CNA E INVITA L’AMMINISTRAZIONE A CONDIVIDERE LE PROPOSTE EMENDATIVE AL REGOLAMENTO”

“Sosteniamo le proposte emendative della C.N.A. in merito al regolamento comunale sui cottimi di appalto, che verrà discusso prossimamente in Consiglio Comunale”.

Lo scrivono in una nota i consiglieri comunali del Pd. “Sosterremo con forza- scrivono- l’introduzione dell’istituto della rotazione come criterio di selezione delle aziende, da applicare rigorosamente dagli uffici, così da scongiurare ogni possibile rischio di scelta discrezionale ed al contempo dare a tutte le aziende la concreta possibilità di ottenere una commessa per l’esecuzione di lavori pubblici”.

“Condividiamo con la CNA il convincimento che l’adozione di un regolamento così importante per il rilancio dell’economia saccense debba avvenire introducendo ogni strumento possibile che garantisca la massima oggettività e trasparenza nell’applicazione dei criteri selettivi, garantendo al contempo il massimo coinvolgimento degli artigiani di Sciacca, colpiti da troppo tempo ormai dalla morsa mortale della crisi congiunturale, che rischia di causare il collasso di un’intera categoria”.

Il gruppo consiliare del Pd chiede che “l’Amministrazione faccia proprie le proposte della C.N.A. facendone oggetto di in apposito emendamento al regolamento da proporre all’intero Consiglio Comunale, così da consentire l’inserimento nel Regolamento degli istituti della rotazione e degli elenchi delle aziende”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca