DA DOMENICA AL VIA “APERTAMENTE”, IL MERCATINO ARTIGIANALE IN PIAZZA SCANDALIATO

Da domenica su piazza Angelo Scandaliato prenderà il via “Apertamente”, un mercatino che animerà parte della zona centrale della città. Saranno oltre 20 i componenti della associazione Apertamente che, stimolati da grande creatività, daranno il via ad un laboratorio a cielo aperta che darà alla luce oggetti di natura etnica, prodotti realizzati con ago e filo, pietre, pitture ed arti visuali.

L’associazione “Apertamente” donerà, inoltre alla città, una serie di piccoli interventi di riqualificazione di aiuole ed angoli caratteristici che torneranno ad avere un decoro artistico più elevato.

Una riunione si è svolta ieri pomeriggio al Comune. Oltre agli assessori Monte e Caracappa, erano presenti il comando di Polizia Municipale, il dirigente del Settore Patrimonio ed il Consigliere comunale Pasquale Bentivegna.

Per Monte “l’esplosione della creatività é sicuramente un fenomeno positivo. Molti nostri concittadini, hobbisti, sapranno mettere in mostra le proprie abilità artistiche nella realizzazione di manufatti unici frutto dell’ingegno. Una nuova iniziativa che,da domenica, arricchirà la nostra città. Iniziative di questo genere dovrebbero essere all’ordine del giorno in quanto arricchiscono indiscutibilmente la nostra città e solleticano l’estro creativo di molti nostri concittadini Saccensi”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca