PROPOSTA PD: “AULA CONSILIARE ALLO STADIO GURRERA”
Per Di Paola e Deliberto “assurda l’idea di portare uffici finanziari ai campi da tennis”
“Manifestiamo tutta la nostra contrarietà all’idea di spostare gli uffici finanziari e tributari, attualmente siti presso il Museo del Carnevale, all’interno degli impianti tennistici di Corso Miraglia”.
Lo dichiarano i consiglieri comunali Pd Cinzia Deliberto e Simone Di Paola.
“Non capiamo- scrivono- per quali ragioni, ancora una volta la soluzione debba penalizzare lo sport in questa Città. Il “ Manifest iam o tutta la nostra contrarietà all’idea di spostare gli uffici finanziari e tributari, attualmente siti presso il Museo del Carnevale, all’interno degli impianti tennistici di Corso Miraglia”. ” Il fatto che i locali proposti fino ad ora siano stati utilizzati come magazzino dal Comune non giustifica il fatto che ora debba no essere trasformati in ufficio; c i chied iam o: quando verrà il momento che tale struttura verrà restituita per intero al la dignità di impianto da destinare unicamente al tennis, valorizzando una delle principali eccellenze sportive saccensi? Quando potrà essere coronato quel sogno, che è di tanti saccensi, di vedere finalmente sorgere a Sciacca un vero e proprio Circolo Tennistico, deputato non solo all’attività agonistica, ma anche alla promozione di attività ricreative e sociali, al pari di quanto accade nel resto d’Italia?”
Per Di Paola e Deliberto “Come si potrà conciliare l’attività di front office di un ufficio così importante con l’attività dell’associazione tennis, per esempio nelle giornate di apertura pomeridiana, quando tanti bambini si recano ai campi per fare lezione o quando si svolgono tornei o manifestazioni agonistiche? A questo punto perchè non portare l’anagrafe al Pallone tenda e l’aula consiliare al Gurrera?”
I due consiglieri auspicano ” che l’Amminis trazione Comunale sappia, ne siamo certi , trovare altre valide soluzioni per mantenere tali uffici alla Perriera ed al contempo salvaguardare i nostri impianti tennistici”.