“CANTIERE POPOLARE”, ATTRITO CON LA MAGGIORANZA: MALESSERE PASSEGGERO ?

Assenza nella riunione di maggioranza, motivi che rimangmo misteriosi.

Il gruppo di Cantiere Popolare non si presenta all’ultima riunione di maggioranza al Comune di Sciacca. L’assenza dei rappresentanti del gruppo che in Consiglio conta tre rappresentanti e che dispone anche della poltrona di vice sindaco con Vincenzo Porrello, si è assentato in massa, paventando un certo malessere.

I motivi dell’assenza sono ancora misteriosi, da fonti interne al gruppo che in consiglio conta su Luciano Augello, Gioacchino Settecasi e Ignazio Catanzaro, si apprende che si è trattato di una scelta fatta per dare un segnale alla maggioranza che sostiene la giunta comunale ed allo stesso sindaco Fabrizio Di Paola.

Come spesso accade da un anno a questa parte, il sindaco ed i suoi collaboratori non fanno trapelare nulla sulle strategie politiche e sulle questioni interne, ma pare che questa volta ci sia un problema da risolvere a casa propria. Dopo l’assenza, ci sarebbe stato un incontro che ha ulteriormente acuito le distanze. I rappresentanti di Cantiere Popolare sarebbero pronti a rinunciare all’assessorato.

Si tratta di un “mal di pancia” passeggero che si può risolvere con un sol bicchiere di “sciroppo” o di una patologia molto più seria che richiede un’accurata indagine diagnostica e addirittura un ricovero ?

CorrierediSciacca come sempre cercherà di saperne di più e informerà i propri lettori di tutto ciò che accade nel panorama politico locale.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca