BOTTA ABBANDONA E VA GIU’ DURO CON IL PDL
Alla scadenza del mandato e in occasione dell’annuncio di non ricandidarsi a sindaco, Michele Botta spara zero sul Pdl, il partito che nel 2008 lo volle alla guida della città. In un’intervista a Rmk Tv, Botta ha voluto rimarcare di essere stato lasciato solo dal Pdl in un particolare momento della gestione politica ed amministrativa.
Il comizio di commiato di Botta, che adesso sembra vicino al candidato Enzo Lotà, ha avuto anche momenti di commozione dello stesso sindaco.
“Abbiamo seminato – dice – i frutti di questi cinque anni di semina andranno a Menfi ed ai menfitani, e tanto basta. Non ho interessi da difendere, né questioni aperte da seguire da vicino, né ora né tra cinque anni. La presenza nelle istituzioni non è un fatto di dinastie da perpetuare per sempre ed ad ogni costo. La presenza tra la gente, invece, è un fatto quotidiano che mi appartiene, a prescindere dalla poltrona. Continuerò a stare tra la gente, sempre in prima linea, sempre a testa alta, sempre con la schiena dritta. Non lascio la politica: le passioni non vengono meno una volta terminate le elezioni; sarò sempre punto di riferimento per tutti coloro che credono nei valori di lealtà, onestà e legalità”.