PROCESSO RUBY, LA BOCCASSINI CHIEDE 6 ANNI DI CARCERE PER BERLUSCONI E L’INTERDIZIONE PERPETUA DAI PUBBLICI UFFICI

La Pm Boccassin ha chiesto per il leader Pdl l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Il magistrato ha motivato la sua richiesta facendo la somma delle richieste per i due reati: 5 anni per la concussione e 1 anno per la prostituzione minorile. Il magistrato non ha riconosciuto l’ex premier «meritevole» delle attenuanti generiche. «Non vi è dubbio che Karima El Marough abbia fatto sesso con Berlusconi e ne abbia ricevuto dei benefici» ha detto Ilda Boccassini, nel corso della requisitoria riferendosi alle feste dell’ex premier.

Berlusconi replica con una nota alla requisitoria dei pm di Milano nel processo Ruby: “Non mi è stato possibile ascoltare la requisitoria. Ho letto le agenzie. Che devo dire? Teoremi, illazioni, forzature, falsità ispirate dal pregiudizio e dall’odio, tutto contro l’evidenza, al di là dell’immaginabile e del ridicolo. Ma tutto è consentito sotto lo scudo di una toga. Povera Italia!”.

“Per il tipo di reato contestato è una richiesta altissima, molto alta, assolutamente spropositata”, dice uno dei legali dell’ex premier, Niccolò Ghedini.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca