OSPEDALE, ANCORA DUBBI. PACE: “VOGLIAMO CHIAREZZA E LA MAUGERI ENTRERA’ SOLO QUANDO AVREMO GARANZIE”

“Durante il mio intervento fatto nel corso della conferenza stampa dell’insediamento della Fondazione Maugeri a Ribera, ho chiesto, ma non ottenuto, risposte esaustive sul futuro dell’ospedale di Ribera. Per tale motivo ho chiesto un incontro urgente sia al Commissario dell’Asp di Agrigento, Salvatore Messina, sia all’Assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino”.

Lo dichiara il sindaco Carmelo Pace che aggiunge: “Ribadisco quanto già affermato e cioè che per l’ospedale di Ribera, la città di Ribera e tutto il territorio, l’apertura della sede riberese della Fondazione Maugeri, non solo ci riempie di orgoglio, ma rappresenta un enorme valore aggiunto. Detto questo, però, ribadisco anche che si deve garantire che anche i reparti di acuzie continuino la propria attività, che anzi, deve essere notevolmente migliorata”.

“Non dobbiamo permettere di ritrovarci con un ospedale che abbia tutti i suoi reparti chiusi, perché questo rappresenterebbe la fine del nostro ospedale e una enorme penalizzazione per tutto il territorio. Non dobbiamo permettere che tutti gli scioperi, le manifestazioni, i consigli comunali straordinari, le raccolte di firme, la donazione di Mons. Birritteri e la sua volontà di veder nascere il nuovo l’ospedale di Ribera, siano state fatte invano. Proprio per questo – conclude il Sindaco – la Fondazione Maugeri entrerà all’ospedale di Ribera solo quando, sul futuro dell’ospedale, ci saranno certezze concrete”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca