IL DESTINO DELLE SOCIETÀ PARTECIPATE SARÀ DISCUSSO DOMANI IN CONSIGLIO PROVINCIALE. C’E’ ANCHE IL DESTINO DEL “TOSCANINI” DI RIBERA

 “Abolizione delle Province e futuro delle Società Partecipate” è il tema del Consiglio Provinciale Straordinario convocato dalla Commissione dei Capigruppo per domani, 13 maggio, alle ore 18:00.

Il Consiglio dovrà affrontare la sorte di tutte le società partecipate dalla Provincia, in particolare del Consorzio Universitario di Agrigento, oltre all’Istituto Musicale “A. Toscanini” di Ribera.

La richiesta di convocare un Consiglio Provinciale Straordinario, ai sensi dell’art. 26 comma 3^ dello Statuto dell’Ente, è stata avanzata dalla XI^ Commissione Consiliare “Vigilanza sugli Enti Partecipati” e sottoscritta da 17 Consiglieri. L’undicesima Commissione, che aveva affrontato il tema nel proprio ambito, ha ritenuto più opportuno coinvolgere l’intero Consiglio Provinciale e i soggetti interessati, specie a seguito del recente d.d.L. approvato dall’Assemblea Regionale relativo all’abolizione delle Province e alla notevole riduzione dei trasferimenti statali e regionali.

Al Consiglio straordinario sono stati invitati, i vertici delle società partecipate della Provincia, l’Assessore Regionale all’Istruzione Nelli Scilabra, i componenti della V Commissione Regionale Cultura, i deputati regionali e nazionali della provincia di Agrigento, il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi e gli Assessori Provinciali, gli studenti del polo di Agrigento e dell’Istituto Toscanini. Il Consiglio è aperto alla partecipazione della cittadinanza attiva.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca