SEMAFORO SPENTO IN VIALE SCIASCIA, PAURA PER UN INCIDENTE

Una ragazza di 17 anni è rimasta ferita oggi poco dopo le 13 in un incidente stradale avvenuto all’incrocio semaforico del viale Sciascia. L’impianto è guasto da alcuni giorni e nonostante la prudenza oggi c’è stato l’incidente che tanti speravano non accadesse.

L’episodio nella fascia oraria in cui le scuole chiudono e c’è un notevole afflusso di giovani in motorino. Una studentessa ne ha pagato le conseguenze: è finita a terra con il suo vespino ed è stato necessario trasportarla in ospedale per le cure del caso. Le ferite non sarebbero gravi, ma la paura di amici e passanti è stata tanta quando hanno visto la giovane finire sull’asfalto.

Nella zona non occorre solo riparare il guasto all’unico semaforo presente, ma anche collocare altrio semafori negli altri incroci, dove già si sono verificati incidenti gravi. Non è purtroppo possibile, come ci riferisce il comando dei vigili urbani, avere disponibilità di agenti di polizia municipale da impiegare agli incroci all’ora di ingresso e di uscita dalle scuole dagli studenti. Il personale disponibile è esiguo e spesso non si riesce a garantire un servizio di viabilità in prossimità di tutte le scuole cittadine, come accade il sabato, quando gli agenti vengono dislocati anche al mercato di San Michele. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca