CAMPIONATI ITALIANI DI AEROBICA E FINALE NAZIONALE A2 DIS CHERMA PER LA DISCBOLO
Doppia trasferta di scherma ed aerobica per la Discobolo. Le ragazze dell’aerobica saranno impegnate nella gara dei campionati italiani a Monte di Procida, in Campania. Le atlete che prenderanno parte alle gare sono Alessandra Cacace, Anna Catanzaro, Martina Puleo, Roberta Sabella, Chiara Tornambè. Saranno impegnate contemporaneamente nella routine di gruppo, mentre Sabella, Puleo e Catanzaro anche nella routine del trio, Tornambè nell’individuale.
La delegazione saccense è rappresentat dal Responsabile Tecnica Regionale Marinella Riggio, dal Delegato provinciale della Ginnastica Lillo Cacace e da un nutrito gruppo di genitori al seguito.
I ragazzi della scherma saranno impegnati contemporaneamente al Palafiere di Lucca nella giornata di sabato nella prova di Coppa Italia. Esordio i giovanissimi Michele Venezia nella sciabola maschile, Siria Mantegna e Virginia Sanfilippo nella massima serie. Con loro le veterane Mariandrè Simone Vullo e Marina Savona, atlete he hanno indossato più volte la maglia azzura della nazionale italiana under 20. Nella giornata di domenica le quattro ragazze cercheranno la salvezza nella gara a squadre della serie A2.
Il commento del tecnico nazionale Pippo Vullo “Sono molto fiducioso, credo nella salvezza della squadra, e nella buona prestazione di tutti gli atleti, questa competizione mi riferisco alla coppa italia nel passato è stata vinta da Marina Savona, incrociamo le dita per la scherma e la ginnastica e speriamo bene”.