CONSULTA DELLO SPORT, FUMATA NERA PER IL PRESIDENTE

Si è concluso il nuovo incontro con i componenti della consulta dello sport con una fumata nera. L’Assemblea non è riuscita a eleggere il  presidente.

Trentasette i componenti effettivi dell’Assemblea della consulta ma ad essere presenti sono stati soltanto in sette. Il non raggiungimento del numero legale ha dunque fatto cadere la seduta.

L’Assessore Salvatore Monte è molto amareggiato e nel corso dell’Assemblea ha evidienziato “come non si sia stati, ancora, in grado di attivare l’importante mezzo di consultazione e collaborazione che unisce le società sportive locali con l’Amministrazione comunale”.

L’Assessore ha convocato un nuova assemblea della consulta dello sport per lunedi 14 ottobre alle ore 19.00 nei locali dell’Assessorato al Turismo. Già domattina la Sezione Sport inoltrerà la convocazione ufficiale alle singole associazioni e società sportive della cittadina termale.

“Assistiamo giornalmente – dichiara l’Assessore Monte – ad infinite e spesso opportune richieste avanzate dalle singole rappresentanze delle Associazioni sportive locali. Le segnalazioni giungono all’Amministrazione tramite gli organi di stampa locali. La costituzione della Consulta dello Sport, realmente operativa con la elezione del presidente e del consiglio direttivo, può rappresentare la apertura verso nuovi scenari di collaborazione. Confido, ancora una volta, nella volontà e nella passione delle nostre singole realtà sportive. Tale passione ed impegno si manifestano anche con la presenza o con una opportuna giustificazione dell’assenza agli incontri programmati”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca