UNA LUNGA INTERVISTA DI FABRIZIO DI PAOLA SU “AMERICA OGGI” SULLA CERAMICA DI SCIACCA
L’importante quotidiano “America Oggi”, punto di riferiento degli italoamericani, ha dedicato quasi una pagina al sindaco Fabrizio Di Paola in occasione della visita a New York nell’ambito di una promozione della ceramica di Sciacca in sinergia con l’Istituto per il Commercio Estero. “E’ un’economia- dice Di Paola- questa delle ceramiche su cui puntano molto gli artigiani saccensi, dopo il turismo. Ci accorgiamo che il turismo è molto attratto d aquesta nostra arte e acquista, si interessa, vuole sapere, e quindi abbiamo concluso che non ci poteva essere migliore occasione per progettare un rilancio della ceramica”.
Al giornalista de “America Oggi”, il sindaco ha detto anche che “la parola d’ordine di questi tempi di crisi profonda è internazionalizzare e i ceramisti di Sciacca l’hanno adottata alla lettera”.
“Questo tour promozionale- ha aggiunto Di Paola- è stato solo l’inizio , la seconda parte del programma è quella più operativa in cui si tratta di mettere in contatto gli operatori americani con i nostri artigiani ceramisti per avere una precisa commercializzazione che non sarà, certamente, a livello industriale, ma che interessa il mondo degli architetti e design che intendono impreziosire con i manufatti di Sciacca le loro abitazioni”.