Si spacciano per operatori di Girgenti Acque Spa e cercano di entrare a casa dei cittadini o ancora lasciano dei bollettini nella cassetta postale dei cittadini riportanti l’importo e logo del’Azienda (ovviamente falso) ma con un conto corrente che non è quello aziendale.

Questa sono le ultime segnalazioni pervenute a Girgenti Acque SpA in ordine alle truffe perpetrate a danno degli onesti cittadini. Il gestore informa oggi che gli operatori di Girgenti Acque SpA sono muniti di appositi tesserini recanti il logo dell’Azienda e i propri dati anagrafici; possono chiedere di accedere al vano contatore se lo stesso è ubicato dentro casa, e non su strada pubblica, per rilevare i consumi idrici.

Nel caso in cui l’utente non sia convinto di trovarsi effettivamente davanti a un operatore di Girgenti Acque SpA, può prendere le generalità e verificarle telefonando al numero 0922.1835793. Gli operatori di Girgenti Acque SpA non sono comunque in alcun modo autorizzati a richiedere somme di denaro. Attewnzione anche ai falsi bollettini postali: le bollette emesse da Girgenti Acque SpA sono recapitate a busta chiusa con il logo del’Azienda e riportano tutte le informazioni relative all’utenza. Anche in questo caso, se non si è certi che il bollettino sia autentico, è bene verificare direttamente telefonando al sopracitato numero di Girgenti Acque.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca