CANTIERI DI SERVIZIO: SARANNO ALMENO DIECI, LA REGIONE CHIARISCE

Qualcuno a Sciacca avrebbe capito male: dalle proiezioni, ci sarebbero 350 mila euro di finanziamento

E’ stato uno scherzo ? Un malinteso ? Una gaffes ? Certo è che il lavoro è una cosa seria, specialmente quando scarseggia. 

Da Palermo, dall’assessorato regionale alla famiglia ed alle politiche del lavoro, oggi pomeriggio si sono affrettati a chiarire dopo le notizie diffuse da tutti gli organi di stampa locali e riferiti alla decisione della Regione Sicilia di finanziare un solo cantiere di servizio per la città di Sciacca. Si sarebbe trattato di un’errata interpretazione delle dichiarazioni dell’assessore Ester Bonafede (nella foto), che aveva detto che ognuno dei Comuni siciliani avrebbe avuto almeno un cantiere finanziati.

I due funzionari del Comune di Sciacca presenti a Palermo, Pippo Monte e Daniela Capurro, nel corso di un incontro tecnico avrebbero capito male. E male avrebbe capito anche qualche giornale se è vero che oggi c’erano notizie sulla stessa lunghezza d’onda. Giusta l’indignazione del sindaco Di Paola e la preoccupazione di tutti. Ma sembrava davvero assurdo che per una città di 40 mila abitanti si sarebbero predisposti solo 25 mila euro per un cantiere e 20 unità lavorative. 

Dalla Regione ci hanno riferito oggi pomeriggio che le proiezioni per Sciacca sono diverse e che in città qualcuno ha travisato tutto: 350 mila euro di finanziamento e almeno 10, forse 13 o 14 progetti finanziabili. Tutto è bene quel che finisce bene, ma sarebbe opportuno che il sindaco Di Paola domani salisse sulla vettura di servizio e chiarisse in quel di Palermo la situazione. Non si sa mai…

Archivio Notizie Corriere di Sciacca